CONSULENZA NUTRIZIONALE

La Consulenza Nutrizionale è un intervento di cura fisica finalizzata all’acquisizione di regole comportamentali che vanno oltre la semplice dieta al fine di portare chi ci contatta  verso un graduale miglioramento dello stile di vita e ad una maggiore cultura del benessere.

Oggi ormai attraverso i mass mediainternet e gli strumenti di divulgazione in generale veniamo bombardati da una tantissimi messaggi, spesso contraddittori, che hanno come sottofondo in che modo dobbiamo alimentarci, quali sono i cibi tossici e in generale gli stili alimentari più indicati e salutari.

Oggi di certo abbiamo più di prima la possibilità di recuperare informazioni con molta facilita. Tuttavia la miriade di informazioni con le quali ci confrontiamo ci pone davanti alla difficoltà di distinguere le informazioni corrette da ciò che è, più spesso, un’operazione di puro marketing o semplicemente informazioni e consigli che si reputano nella realtà falsi. E’ semplice riscontrare che tali informazioni, non indicate da professionisti specializzati, possono portare proprio patologie legate alla scorretta alimentazione.

La conoscenza degli alimenti e la maggiore consapevolezza di sé unita alla consulenza di un professionista specializzato può certamente aiutarci ad avere un rapporto più equilibrato con il cibo e con il proprio corpo in generale.

La consulenza nutrizionale è indicata per:
– Problematiche legate al peso: problemi di sottopeso, sovrappeso o obesità
– Patologie: colesterolo e trigliceridi alti, ipertensione, celiachia, iperglicemia, intolleranze alimentari, colon irritabile, pazienti oncologici
– Particolari periodi delle propria vita dove il regime alimentare deve essere strutturato da uno specialista: donne in gravidanza o in allattamento
– Sportivi
– Persone che desiderano seguire diete vegetariane o vegane
– Persone che desiderano essere consigliate nella scelta di integratori e prodotti adatti  ad essere inseriti in programmi alimentari

 

Come sono strutturati gli incontri:

1° incontro (durata circa 40 minuti) :
– Raccolta  delle informazioni sul vissuto personale, le abitudini,  la storia clinica, le aspettative, le abitudini alimentari
– Misurazione antropometrica (peso, altezza e circonferenza) e analisi bioimpedenziometrica
– Sulla base di queste informazioni sviluppo un programma alimentare personalizzato, compatibile con le esigenze del paziente.

Negli incontri successivi ( durata circa 30 min)  verifico le variazioni delle misure effettuate nella visita precedente e adeguo il programma alimentare con spunti e motivazioni per proseguire al meglio.

CONTATTA IL CENTRO ALLO 02 5251 7103 O MANDA UN WHATSAPP AL 351 508 7145 PER RICHIEDERE IL SERVIZIO: