Alimentazione: un punto cardine per la tua salute

Secondo un documento prodotto dalla FAO il mondo produce cibo sufficiente per sfamare tutti ma ben 815 milioni di persone soffrono la fame. Ogni anno muoiono più persone di fame che di malaria, tubercolosi e AIDS. Circa il 45% delle morti infantili sono dovute proprio alla fame e di contro però è aumentato il numero dei bambini in sovrappeso.

Oltre un quarto della popolazione mondiale (1,9 miliardi di persone) è in sovrappeso. Anche l’obesità negli adulti è in crescita notevole.

Il dato forse più impressionante che un terzo del cibo prodotto in tutto il mondo va sprecato.

Da questi dati emerge che l’educazione all’alimentazione deve essere il primo passo per la nostra salute. Una consapevolezza di ciò che introduciamo nel nostro corpo ci può dare anche una maggior cura e gestione del cibo che non deve essere sprecato ma usato nelle giuste quantità.

La consulenza nutrizionale

Oggi si è bombardati da una miriade di informazioni legate all’alimentazione: alcune sono vere, altre meno vere, altre ancora sono solo uno specchietto per le allodole perché nascondono in realtà operazioni di puro marketing.

Una cosa è certa: la conoscenza degli alimenti unita alla consulenza di un professionista specializzato può aiutare ad avere un rapporto equilibrato non solo con il cibo ma con tutto il nostro corpo.

Nello specifico la consulenza nutrizionale è adatta per:

  • problematiche legate al peso: sottopeso, sovrappeso o obesità
  • sportivi
  • particolari periodi in cui il regime alimentare deve essere strutturato da uno specialista come gravidanza o allattamento
  • persone che desiderano seguire diete vegetariane o vegane
  • persone che desiderano una consulenza nella scelta di integratori e prodotti adatti ad essere inseriti in programmi alimentari

Come ricevere una consulenza

Per ricevere una consulenza nutizionale puoi contattarci allo 02 94382821, Potrai fissare un appuntamento quando lo desideri e nell’orario che preferisci. Se preferisci potrai richiedere disponibilità inviando direttamente un messaggio via WhatsApp al numero 392.96.00.970 indicando nome e cognome, numero di telefono e tipo di richiesta. Entro 60 minuti la nostra segreteria prenderà in carico il messaggio indicandole le disponibilità.

Categories:news, Senza categoria

ARTICOLI CORRELATI

Commenta